Translingua: traduzioni di qualità svizzera
In un mercato sempre in corsa, Translingua definisce gli standard dal 1975 con traduzioni e servizi di qualità straordinaria. Ci basiamo sulle esigenze del cliente e, oltre al massimo livello di competenza linguistica e tecnica, garantiamo affidabilità, iniziativa e flessibilità. Siamo traduttori e siamo svizzeri, quindi siamo in grado di soddisfare anche le aspettative più alte, siamo lo «Swiss finish» nel campo della traduzione e dei servizi linguistici.
Ma cosa significa concretamente? Il team di Translingua ragiona insieme al cliente e interviene con i consigli giusti al momento giusto. I clienti di Translingua possono contare su anni di esperienza per i propri progetti di traduzione. E per dimostrare che crediamo davvero nella qualità che offriamo, concediamo alle imprese l’esclusiva garanzia di qualità Translingua:
Se la qualità non dovesse soddisfare le aspettative, in presenza di contestazioni fondate, offriamo un servizio gratuito di revisione e correzione. Perché per noi non è una semplice promessa, è un imperativo assoluto.
Traduzioni certificate ISO
Oltre ad avere la propria garanzia di qualità, Translingua è anche certificata secondo gli standard di qualità della ISO 17100, la norma che disciplina i servizi di traduzione con tutti i processi operativi. Gli aspetti esaminati sono, per esempio, le competenze, le risorse tecnologiche, la gestione dei processi, la documentazione e la tracciabilità.
Sono numerose le agenzie di traduzione che fanno riferimento a varie norme ISO per la qualità, ma molte scelgono di non sottoporsi agli audit e al processo di certificazione. Translingua, invece, ogni anno accoglie nella propria sede di Zurigo esperti esterni incaricati di verificare l’attività svolta. Quindi siamo certificati ISO 17100 e questo non attesta unicamente la qualità dei servizi di traduzione, ma anche quella di tutti gli altri servizi linguistici professionali che offriamo (lettorato, correttorato, revisione, trascrizione e redazione testuale).
Certificazione ISO 17100 – I vantaggi per il cliente
La certificazione ISO dei servizi di traduzione e dei servizi linguistici di Translingua non è fine a se stessa: il suo obiettivo è generare un valore aggiunto per i clienti. I requisiti previsti dalla norma ISO non escludono in alcun modo soluzioni efficienti ed economicamente vantaggiose. Grazie alla certificazione ISO 17100, chi si rivolge a Translingua può usufruire dei seguenti vantaggi:
- competenza e rispetto delle linee guida linguistiche;
- preparazione professionale dei progetti;
- affidamento degli incarichi esclusivamente a personale qualificato;
- costante aggiornamento del know-how grazie alla formazione continua;
- attenta gestione ed efficace prevenzione del rischio;
- sicurezza dei dati validata.
La certificazione ISO esterna e la garanzia di qualità di Translingua sono la dimostrazione dell’impegno senza compromessi nel fornire servizi linguistici e di traduzione di qualità. I numerosi vantaggi che ne derivano confluiscono naturalmente in ogni progetto.