Cliente
Protectas SA fa parte del gruppo internazionale svedese Securitas AB. Dal 1976 l’azienda, che conta in Svizzera quasi 3000 collaboratori, offre soluzioni di sicurezza integrate.
Compito
La rivista Protectas esce due volte all’anno in lingua tedesca e francese. Clienti e collaboratori vi apprendono interessanti e rilevanti novità in formato compatto e chiaro. Protectas deve poter contare sui servizi di un partner valido, in grado di redigere e visionare caso per caso testi originali in più lingue. Segue poi la traduzione coordinata, tecnicamente e stilisticamente corretta e il controllo finale del documento pronto per la stampa. Tutto ciò è attuato rispettando un rigido calendario.
Soluzione
Translingua è in grado di offrire da un’unica fonte la soluzione alle molteplici esigenze. Il capo progetto è il punto di riferimento durante tutto il processo produttivo: coordinazione con i prestatori di servizi esterni, autorizzazione dei contenuti, revisione e traduzione – sempre in consultazione con Protectas. Translingua ha sotto controllo tanto il calendario quanto il glossario.
Fattori di successo
- Project management efficiente ed affidabile
- Consulenza personale, regolare scambio di informazioni e progettazione comune
- Redattori, copyrighter e lettori esperti