Cliente
Fondata nel 1949, l’azienda Panolin produce lubrificanti certificati di elevata qualità. L’innovativa impresa familiare conta oggi una novantina di dipendenti. Altri 400 collaboratori lavorano per partner commerciali locali e società affiliate negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Scandinavia.
Compito
Il mercato dei lubrificanti è molto complesso dal punto di vista tecnico. Per poter competere sul mercato mondiale, una PMI svizzera deve soddisfare i più elevati requisiti tecnici. Una gestione ambientale equilibrata e una pluriennale esperienza sono fattori essenziali. La rivista per i clienti «Feedback», il sito Web, le informazioni generali sulla sicurezza, i comunicati PR, insomma tutta la comunicazione con la clientela commerciale, deve essere irreprensibile sia dal punto di vista tecnico sia da quello stilistico.
Soluzione
Translingua gestisce con tempestività e affidabilità tutti i progetti linguistici attuali e coordina anche la collaborazione con i partner esterni di Panolin. Il lavoro del competente team di traduttori include tutti gli aspetti indispensabili per il successo di una PMI. Translingua trasmette chiaramente ogni messaggio in modo tecnicamente corretto, con uno stile appropriato, online e in forma stampata.
Fattori di successo
- Impiego di esperti traduttori e traduttrici di madrelingua
- Lettori competenti
- Impiego di memorie di traduzione