Traduzioni per il settore alimentare
Traduzioni specializzate nel campo alimentare
Chi opera nella produzione, nella lavorazione e nel commercio di generi alimentari non deve solo fare i conti con una forte concorrenza e severe normative, ma deve anche relazionarsi con clienti dalle aspettative sempre più elevate. Il piacere del cibo risveglia numerose emozioni positive, ma ingredienti, processi, imballaggi e salute sono sempre sotto la lente d’ingrandimento.
Per le sfide linguistiche c’è però Translingua: dalla produzione all’importazione, al commercio e alla distribuzione, possiamo contare su decenni di esperienza nel settore alimentare, che ci consentono di offrire traduzioni efficaci di materiale commerciale, comunicati stampa o siti internet. Non traduciamo le singole parole: cerchiamo il messaggio da trasmettere e lo traduciamo nella lingua di arrivo in modo consapevole.
Traduzione di temi specifici all’interno del settore alimentare
Oltre ai testi che riguardano marketing e comunicazione, siamo specializzati anche negli aspetti più tecnici dell’industria alimentare. Offriamo traduzioni professionali anche per documenti tecnici relativi ad allergeni, norme sull’igiene, dichiarazioni, distinte, processi di produzione e imballaggio, piani di produzione, specifiche, tracciabilità e sostenibilità.
Possiamo contare inoltre su una vasta esperienza nelle traduzioni relative ad alimenti specifici, come ad esempio latticini e carni, vini, dolci e prodotti da forno, caffè, cereali e bevande, ma anche prodotti biologici in generale e prodotti certificati Fairtrade.
Sono numerose le aziende che si affidano alla vasta competenza certificata ISO che abbiamo maturato negli anni. Scelga di affidare i suoi contenuti ai traduttori specializzati di Translingua. Ci contatti subito per ulteriori informazioni!